PSW1479727979PS5832db6bb0e44

Una call for artists per Rapsodia

È aperta la call for artists per l’uscita del numero 14 della rivista letteraria indipendente Rapsodia: il tema scelto è Individuo e spazio urbano, da sempre al centro delle attività della rivista, sia per quanto riguarda i contenuti letterari che quelli prettamente visivi.

Per la progettazione di questo nuovo numero, Rapsodia collabora con l’associazione Das Andere che dal 2014, anche attraverso il giornale online http://www.dasandere.it, analizza nello specifico otto materie quali la filosofia, la storia, l’arte, la geopolitica, la letteratura, la musica e la cinematografia, con un focus specifico sull’architettura.

Alle Call for Artist possono partecipare scrittori e artisti visuali attraverso l’invio di testi (paper, poesie, racconti brevi, testi teatrali, esercizi di stile) e di immagini (fotografie, collage, illustrazioni, dipinti).
Per avere qualche idea o indicazione più precisa, è possibile dare un’occhiata agli spunti indicati da Rapsodia nell’annuncio pubblicato su http://www.rapso.org, suddivisi in tre categorie: l’individuo, lo spazio, arte e città.

L’individuo: dissoluzione dell’individuo, schizofrenia e urbanizzazione, solitudini e isolamenti, uomo e tecnologia nell’ambiente urbano, proliferazione delle criminalità.
Lo spazio: giungla urbana, periferizzazione delle città, semiotica dello spazio, pianificazione dello spazio, non-luoghi.
Arte e Città: street art, ritmi urbani, decoro e degrado urbano, ritorno al reale.

La call for artists resterà aperta fino al 26 novembre (incluso). L’uscita del numero 14 è prevista per la seconda metà dicembre e sarà disponibile, come i numeri precedenti, in versione cartacea acquistabile online sul circuito Amazon.

Allo stesso tempo, le attività del magazine online http://www.rapso.org saranno potenziate attraverso una call for artists generica attiva 365 giorni l’anno.
Tutte le informazioni utili sono reperibili su http://www.rapso.org/call-for-artists.

Grazie


Per 15 anni Paper Street è stata una rivista on-line di informazione culturale che ha seguito con i suoi accreditati i principali festival europei di cinema e musica: decine di collaboratori hanno scritto da tutta la penisola dando vita ad un archivio composto da centinaia di articoli, articoli che restano a disposizione di voi lettori che siete stati un numero incalcolabile nonché il motivo per cui, per tanto tempo, abbiamo scritto con passione per questo progetto editoriale che ci ha riempiti di soddisfazioni.

This will close in 30 seconds