Che Jack White, lead singer e chitarrista dei White Stripes, non avrà più bisogno di lavorare per il resto della sua vita lo sanno tutti; e questo grazie al successo planetario ottenuto dalla sua band che è un vero e proprio fenomeno mondiale di questo nuovo millennio, forse uno dei più grandi.
Quello che non tutti sanno è che, anche se Mr. White non ha apparentemente più nulla da chiedere al mondo della musica, il ragazzo ci prova lo stesso a raggiungere nuovi traguardi, e ci riesce pure! È il caso del suo side-project: The Raconteurs, composto oltre che da White anche da Brendan Benson, Jack Lawrence e Patrick Keeler. Tutti signori musicisti con un’ottima carriera alle spalle.
Quello che fanno insieme i quattro è molto meritevole.
Il loro album d’esordio non sembra affatto un side-project: canzoni straordinarie, grande carica e soprattutto quattro menti che sanno il fatto loro…e si sente! Eccome se si sente! Insomma un album da avere a tutti i costi, che può farci capire che grazie a Dio non sempre l’ispirazione musicale è inversamente proporzionale al proprio conto in banca, quando questo conto è fatto di tanti zeri. Freschezza musicale, magia e voglia di fare musica: ecco gli ingredienti di questo Lp. Tracce consigliate Togheter, Call It a Day, Steady, As she Goes.
Autentici. Voto 7.5/10