paulina santiago mitre

Paulina – Santiago Mitre

Paulina (Dolores Fonzi) è una ragazza indipendente e istruita appartenente al ceto medio-alto della borghesia argentina (suo padre è un giudice con idee progressiste). Dopo gli studi in legge decide di sconvolgere la propria esistenza perseguendo con grande passione un progetto umanitario che la porterà a insegnare diritto in una delle zone più malfamate e problematiche del territorio argentino. Ma una terribile tragedia si abbatterà su Paulina, destabilizzandone convinzioni e valori.

Ispirato a un classico del cinema argentino, La patota di Daniel Tinayre (1960), Paulina (presentato in concorso alla trentatreesima edizione del Torino Film Festivabb3

Grazie


Per 15 anni Paper Street è stata una rivista on-line di informazione culturale che ha seguito con i suoi accreditati i principali festival europei di cinema e musica: decine di collaboratori hanno scritto da tutta la penisola dando vita ad un archivio composto da centinaia di articoli, articoli che restano a disposizione di voi lettori che siete stati un numero incalcolabile nonché il motivo per cui, per tanto tempo, abbiamo scritto con passione per questo progetto editoriale che ci ha riempiti di soddisfazioni.

This will close in 30 seconds