Giovane, bello, bravo, talentuoso. Più di così Paolo Nutini non poteva chiedere. È del 1987 e ha una lunghissima e ricca carriera davanti a sè. Si è presentato, dalla Scozia, come un qualunque signor nessuno: era l'estate dell'anno scorso e l'album si intitolava These Streets, peraltro ancora oggi nella Top50 della Uk Chart! Credo che un motivo ci sia.
Le sue sono canzoni che di certo non cambieranno la storia della musica, ma che comunque la renderanno più piacevole. I suoi testi ci parlano di scarpe, di ragazze più grandi di lui, delle serate al pub, delle strade dov’è cresciuto e trova il tempo anche per una dedica ai nonni. Insomma nulla di trascendentale, la vita di tutti i giorni. Nutini dotato di una bellissima e particolare voce si diverte e anche il suo pubblico fa lo stesso ascoltandolo.
Un disco pieno di freschezza, semplicità e belle melodie (non sempre scontate), che a ragione proietta il giovane cantante verso un brillante futuro, con la certezza che le sue canzoni cresceranno insieme a lui.
Enfant Prodige. Voto 7.5/10