Occhio alla TV! La settimana televisiva su Paper Street (Prima puntata)
Una settimana tv tra eccellenti e disattesi ritorni e piacevoli conferme.
La settimana televisiva che stiamo per lasciarci alle spalle si contraddistingue per la sua varietà di sfumature dovute ad una serie di ritorni, addii, deliri e sensazionalismi.
Partiamo con un lunedì di infuocata ed estenuante attesa che affonda le sue radici in una Domenica Live al suo esordio che dopo la pseudo delirante intervista del suo conduttore Alessio Vinci alla Star del Consiglio Regionale Lombardo Nicole Minetti apre il collegamento, intervallandosi con la sua Co-Conduttrice Sabrina Scampini (paradossalmente meno ingessata dell’ex conduttore di Matrix) con l’ Arena di Verona nell’attesa di Adriano Celentano.
E’ lui l’atteso ritorno sul piccolo schermo dopo l’ultima slavina polemica che si staccava il febbraio scorso dalla montagna più autorevole dello spettacolo italiano, il Palco dell’Ariston al Festival di Sanremo.
Dopo un incessante bombardamento dei Tg Mediaset e del montaggio di un Promo realizzato con la più emblematica dimostrazione di genialità e maturità artistica del ragazzo della Via Gluck, arriva lunedì u Canale 5 ore 21,10 circa…e il sipario dell’Arena si alza.
Con una prevedibile entrata da redentore di anime accompagnata da un atmosfera eterea, dalle ante di un imponente portone, tratto distintivo di una scenografia più teatrale che televisiva, esce Adriano.
Lo Show si articola rispettando (o meglio non rispettando) la scaletta che per fortuna è principalmente composta dai suoi grandi capolavori musicali ed artistici.
Con qualche denunciato cedimento dovuto all’età, alla memoria, lo spettacolo fila gradevolmente con qualche passabile siparietto degno della tradizione del Celentano predicatore.
Chiudendo il capitolo del mollegiato, e siamo a martedì, degno di sottolineatura c’é un Giovanni Floris che con il suo inossidabile Ballarò su Rai3 raggiunge un soddisfacente risultato in termini di share.
Deludente e inesistente il richiamo di pubblico nei confronti del romanzetto popolare che sanciva il ritorno di Sabrina Ferilli su Rai 1 che con la minifiction dal titolo Né con te né senza di te è pressoché passata inosservata.
Nella serata di mercoledì invece sintonizzandosi sulla terzo polista (ed ora in vendita) La7 si consumava l’addio, ma speriamo solamente l’arrivederci, di una scoperta o meglio di una conferma di questo primo inizio di stagione Tv: Teresona Nazionale (Teresa Mannino) con il suo Se Stasera sono qui.
La Conduttrice sicula di La7 ha saputo far riflettere, far sorridere, intrattenendo con garbo il pubblico in studio,suo fedele alleato e boomerang di insulti ma soprattutto quello a casa. Il plauso è da attribuire anche agli innumerevoli autori della trasmissione che sempre più raramente (ma in questo caso sâb3