PSO1275657699PS4c08fde3b9bca

Il primo album dei Kuadra

Sei anime unite e proiettate in un’unica dimensione ritmica che si divide tra l’ira di chi ci comanda e l’utopia che di questi tempi attanaglia l’amore per la musica.

Così si descrivono i Kuadra, band crossover-metal di Vigevano al suo primo lavoro in studio. Ci sono due anime nei Kuadra.

La prima è quella più nervosa, a cavallo tra hardocore e metal, che rende parte di questo disco un compendio ideale delle sonorità più affascinanti di questi anni.

La seconda, quella di Ti difenderò e Fili per intenderci, sembra uscita da una sigla di qualche telefilm pruriginoso, con tanto di stucchevole gusto melodico a base di virtuosismi decadenti. Echi rap in battuta bassa, bassi eleganti e chitarre sferzanti rendono questo disco un bel lavoro di “nuove vecchie canzoni”.

Il resto sono energia, rabbia e sudore, tutto fatto con una certa classe. Roba che oggi molti colleghi della stessa scena si sognano.

Grazie


Per 15 anni Paper Street è stata una rivista on-line di informazione culturale che ha seguito con i suoi accreditati i principali festival europei di cinema e musica: decine di collaboratori hanno scritto da tutta la penisola dando vita ad un archivio composto da centinaia di articoli, articoli che restano a disposizione di voi lettori che siete stati un numero incalcolabile nonché il motivo per cui, per tanto tempo, abbiamo scritto con passione per questo progetto editoriale che ci ha riempiti di soddisfazioni.

This will close in 30 seconds