19-obama

Gli Stati Uniti hanno scelto

Gli USA hanno scelto. Barack Obama è il 44° Presidente degli Stati Uniti. Il motto della campagna elettorale del candidato democratico era “Yes, we can!”. E così è stato. Sconfitto nettamente l’avversario repubblicano John McCain.

La redazione di Paper Street, insieme a tutto il mondo, che da mesi segue con apprensione le elezioni Statunitensi, augura buona fortuna e buon lavoro ad Obama e al suo gruppo vincente. Come tutti sappiamo la Politica degli Usa è una delle più influenti e importanti del pianeta; speriamo che sia in buone mani da oggi, 5 novembre 2008, data che è già entrata nella storia: il presidente è un uomo di colore. Solo dieci anni fa sembrava follia, oggi è realtà.

Gli Stati Uniti voltano pagina, dopo anni e anni di gestione-Bush, (che purtroppo non era riuscito a strozzarsi con un salatino tempo fa) ora la guida del paese è tra le mani di questo quarantasettenne dell’Illinois.


Grazie


Per 15 anni Paper Street è stata una rivista on-line di informazione culturale che ha seguito con i suoi accreditati i principali festival europei di cinema e musica: decine di collaboratori hanno scritto da tutta la penisola dando vita ad un archivio composto da centinaia di articoli, articoli che restano a disposizione di voi lettori che siete stati un numero incalcolabile nonché il motivo per cui, per tanto tempo, abbiamo scritto con passione per questo progetto editoriale che ci ha riempiti di soddisfazioni.

This will close in 30 seconds