PSW1440584489PS55dd9329eac51

#14: Pennino, un viaggio disegnato nei libri

Nuova rubrica a cura di Alessandro Ferri (batterista Gli Ebrei e Soviet Soviet, ndr) e Claudia Tebaldi. Una striscia di vignette che racconta un libro.

«Poi il malore passò e mi lasciò stremato; appena fu passato, notai un mutamento nei miei pensieri, un’audacia maggiore, il disprezzo del pericolo, un senso di libertà dal dovere. Mi guardai: i miei vestiti ricadevano senza forma sulle mie membra rattrappite; la mano che poggiava sulle mie ginocchia era asciutta e pelosa.
Ero Edward Hyde!
Un attimo prima ero certo di essere rispettato da tutti, ricco, benvoluto, con una tavola apparecchiata che mi aspettava a casa, ora invece appartenevo di nuovo alla feccia dell’umanità, ero di nuovo il braccato, il senzatetto, l’omicida destinato al patibolo.»

Grazie


Per 15 anni Paper Street è stata una rivista on-line di informazione culturale che ha seguito con i suoi accreditati i principali festival europei di cinema e musica: decine di collaboratori hanno scritto da tutta la penisola dando vita ad un archivio composto da centinaia di articoli, articoli che restano a disposizione di voi lettori che siete stati un numero incalcolabile nonché il motivo per cui, per tanto tempo, abbiamo scritto con passione per questo progetto editoriale che ci ha riempiti di soddisfazioni.

This will close in 30 seconds